Maglie

FiltresClose

PREZZO

TAGLIA

COLORE

CONDIZIONI CLIMATICHE

Genere

A differenza di una semplice maglietta, una maglia ciclismo ha caratteristiche, che la rendono l'indumento ideale per questa disciplina. La vestibilità lascia la massima libertà di movimento e garantendo comfort su ogni tipologia di biciletta. Le maglie bici, sia estive che invernali, sono adatte a qualsiasi tipo di uscita: elementi come zip, colletto e tasche ne aumentano la funzionalità e la comodità. Ed è proprio la funzionalità ad essere estremamente importante per l'abbigliamento bici: il materiale delle maglie da ciclismo deve essere elastico, dando a chi lo indossa, la massima libertà di movimento. La traspirabilità è un altro elemento fondamentale: allontana l'umidità dalla pelle, aumentando il senso di freschezza e regolando la temperatura superficiale.

Le maglie bici da corsa Northwave sono dotate di una zip in modo da poterle indossare rapidamente.Per quanto riguarda invece le maglie bici MTB di Northwave, la vestibilità è volutamente più rilassata: un'ampia libertà di movimento è la priorità per chi la indossa. E il taglio largo permette di indossare protezioni aggiuntive al di sotto di essa.

Maniche lunghe o maniche corte? Tutto dipende dal tuo comfort personale e dal tempo. Una maglia da ciclismo a maniche lunghe va bene per le basse temperature, ma ti proteggerà anche quando il sole picchia in piena estate.

La maglia bici a maniche corte è invece un evergreen, perfetta per la stagione estiva e si abbina molto bene a manicotti, alle giacche leggere o alla vest, che spesso le accompagnano durante la mezza stagione o con temperature più basse