MICHAEL VANTHOURENHOUT E NORTHWAVE CAMPIONI DEL MONDO!

01 febbraio 2015
Il talento belga ha portato le sue Extreme Tech MTB Plus sul gradino più alto del podio ai Campionati del Mondo di Ciclocross Under 23
 
Northwave sale sul trono del mondo nel ciclocross grazie a uno dei talenti più floridi del panorama internazionale, Michael Vanthourenhout. A una settimana di distanza dal successo nella classifica generale di Coppa del Mondo, Domenica 1° Febbraio il giovane belga ha trionfato ai Campionati del Mondo di Ciclocross, categoria Under 23, a Tabor (Repubblica Ceca).
 
Equipaggiato con le calzature di top-gamma offroad, Extreme Tech MTB Plus, Vanthourenhout è andato all’attacco nel corso del terzo giro ed è riuscito nei successivi passaggi a mantenere inalterato il margine di vantaggio sui più immediati inseguitori. Il portacolori della Sunweb – Napoleon Games ha preceduto sul traguardo il connazionale Laurens Sweeck (a 0:10) e l’olandese Stan Godrie (a 0:14).
 
"E' fantastico conquistare il titolo di Campione del Mondo", ha dichiarato Vanthourenhout. - "Il percorso era molto tecnico, sapevo che per puntare al successo non c’era spazio per errori. Ho scelto di saltare gli ostacoli in tutti i giri ad eccezione dell'ultimo dove ho scelto di passare in sicurezza per non correre rischi inutili".
 
Nella prova riservata alla categoria Elite, che ha visto il successo dell’olandese Mathieu Van Der Poel davanti al belga Wout Van Aert e al connazionale Lars Van der Haar, tre atleti Northwave hanno centrato la top-10 di giornata: il Campione Nazionale Belga Klaas Vantornout ha chiuso in quinta posizione, mentre il connazionale Gianni Vermeersch e il Campione Italiano Marco Aurelio Fontana si sono classificati rispettivamente in settima e decima posizione.
 
La medaglia d’oro di Vanthourenhout ai Mondiali di Tabor rappresenta l’ennesima soddisfazione per l’azienda di Onigo di Pederobba nell’arco dell’annata ciclocrossistica 2014/2015, caratterizzata da numerosi successi in Coppa del Mondo e nei prestigiosi circuiti Superprestige e Bpost Bank Trofee, e un’iniezione di fiducia in vista della stagione su strada dove Northwave cercherà di fare altrettanto bene supportando i propri atleti con le calzature Extreme Tech Plus.

Northwave srl - P.iva 01572560991