MONDIALI CX: VANTORNOUT, FONTANA E VANTHOURENHOUT A CACCIA DELL’IRIDE

29 gennaio 2015
Gli atleti Northwave della selezione belga sono tra i favoriti delle prove Elite e Under 23, con al via anche il leader del movimento italiano
 
L’annata 2014/2015 di ciclocross volge al termine e per gli atleti Northwave si avvicina il weekend che vale un’intera stagione, quello dei Campionati del Mondo che si svolgeranno a Tabor (Repubblica Ceca) tra Sabato 31 Gennaio, prove Juniores e Donne Elite, e Domenica 1° Febbraio con le gare riservate a Uomini Elite e Under23.
 
VANTORNOUT E FONTANA CERCANO GLORIA TRA GLI ELITE
 
L’evento “clou” del programma iridato sarà, come sempre, la prova agli Elite dove Northwave si presenterà al via con 8 atleti. Tra i più attesi i due Campioni Nazionali, Klaas Vantornout (Belgio) e Marco Aurelio Fontana (Italia), e altri due atleti della selezione belga, Gianni Vermeersch e Rob Peeters. Tim Merlier (Belgio), Bryan Falaschi (Italia), Fabien Canal (Francia) e Simon Zahner (Svizzera) completano il contingente dei crossisti al via della prova Elite con calzature Extreme Tech MTB Plus.
 
Nella giornata di Sabato 31 Gennaio prenderanno parte alla prova Juniores tre atleti Northwave, gli italiani Stefano Sala, Jakob Dorigoni e Antonio Folcarelli, mentre tra le Donne Elite spicca la presenza della vicecampionessa europea Pavla Havlikova (Russia).
 
VANTHOURENHOUT, OBIETTIVO “DOPPIETTA”: CDM E MONDIALI!
 
A Hoogerheide (Olanda) si è aggiudicato la Coppa del Mondo, in Repubblica Ceca punterà alla maglia iridata: il giovane atleta della Sunweb-Napoleon Games, Michael Vanthourenhout, è uno dei favoriti per la prova riservata alla categoria Under 23. Equipaggiato con calzature Extreme Tech MTB Plus, il talento belga dovrà guardarsi dal connazionale Laurens Sweeck, mentre i due crossisti italiani, Gioele Bertolini e Nadir Colledani, proveranno ad avvicinare un piazzamento a ridosso del podio.
 
EXTREME TECH MTB PLUS
 
Gli atleti Northwave andranno a caccia di gloria in Repubblica Ceca con ai piedi le calzature top di gamma offroad della casa italiana, Extreme Tech MTB Plus, un perfetto mix di leggerezza e comfort con un peso molto ridotto, 280 grammi
 
Progettata con l’esclusivo sistema BioMap di Northwave, Extreme Tech MTB Plus è una scarpa pensata per adattarsi ad ogni tipo di piede, così da massimizzare la trasmissione della forza sui pedali. La suola ultrasottile Ultralight MTB è interamente in carbonio ultrasottile e combina la rigidità estrema ad un peso da primato. L’eccezionale spessore ridotto è frutto di una maggiore integrazione tra suola e tomaia. Prima fra le suole sul mercato, Ultralight MTB monta in esclusiva mondiale i tacchetti in gomma Vibram® per un grip senza paragoni.
 
Inoltre, il sistema di chiusura presenta l’esclusivo Speed Lace Winch 2 (SLW2) di Northwave, l’unico sul mercato che consenta di volta in volta l’apertura e la chiusura utilizzando un solo bottone.

Northwave srl - P.iva 01572560991