GIOIA NORTHWAVE A HOOGERHEIDE! M.VANTHOURENHOUT VINCE LA COPPA DEL MONDO DI CX U23

25 gennaio 2015
Secondo nell’ultima prova in Olanda, il giovane belga della Sunweb e le sue Extreme Tech MTB Plus hanno avuto la meglio su Laurens Sweeck
 
La cavalcata di Michael Vanthourenhout in Coppa del Mondo di ciclocross si è chiusa esattamente come era iniziata: in Olanda e nel segno del successo. A Valkenburg il 19 Ottobre aveva messo le basi per una grande annata con una sorprendente vittoria, tre mesi più tardi, Domenica 25 Gennaio, a Hoogerheide, nell’evento dedicato a un campione olandese del recente passato, Adrie Van der Poel, ha controllato il rivale Laurens Sweeck (Corendon-Kwadro) tagliando il traguardo in seconda posizione per aggiudicarsi la Coppa del Mondo nella categoria Under 23.
 
Il giovane portacolori della Sunweb – Napoleon Games, equipaggiato con calzature Northwave Extreme Tech MTB Plus, ha chiuso con 190 punti, mentre Sweeck si è fermato a 185 punti precedendo Wout Van Aert (Vastgoedservice), 160 punti. 
 
Atleti Northwave in evidenza anche nella prova riservata alla categoria Elite: il crossista belga della Sunweb–Napoleon Games, Gianni Vermeesch, si è classificato in terza posizione alle spalle del figlio di Adrie, Mathieu Van der Poel (BKCP – Powerplus), e di Wout Van Aert, mentre il suo compagno di squadra Tim Merlier ha chiuso in ottava piazza.
 
Nella prova Juniores, vinta da Eli Iserbyt (Belgio) davanti a Roel Van der Stegen (Olanda) e Gage Hecht (Stati Uniti), Jakob Darigoni (Italia) ha chiuso al quinto posto davanti a Stefano Sala.

Northwave srl - P.iva 01572560991