NORTHWAVE CON IL TEAM LAMPRE-MERIDA NELLE STAGIONI 2015 E 2016

09 gennaio 2015
La squadra blu-fucsia-verde affronterà il calendario World Tour con calzature Extreme Tech Plus
 
Northwave e il suo fondatore e proprietario Gianni Piva sono lieti di annunciare di aver siglato un accordo di collaborazione per le stagioni 2015 e 2016 con il Team Lampre-Merida di Giuseppe Saronni, unica formazione italiana del World Tour, la massima categoria del ciclismo mondiale. Northwave sarà fornitore ufficiale di calzature del team blu-fucsia-verde con il modello top di gamma Extreme Tech Plus.
 
TALENTO ED ESPERIENZA
 
La formazione di Giuseppe Saronni, una delle più longeve fra quelle oggi attive nel mondo delle due ruote, affronta la stagione 2015 con l’intento di provare a migliorare l’ottimo bottino di 27 successi ottenuti nel corso del 2014. 
 
Con ai piedi le nuove calzature Northwave Extreme Tech Plus, gli atleti del Team Lampre-Merida  andranno a caccia di successi World Tour e nei circuiti continentali, con l’obiettivo di essere sempre protagonisti negli appuntamenti di maggiore prestigio, a cominciare da Giro d’Italia, Tour de France, Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix.  
 
 
GIANNI PIVA: “INCONTRO FRA ECCELLENZE ITALIANE”
 
Il Fondatore e Proprietario di Northwave Gianni Piva non ha nascosto il suo entusiasmo per il nuovo percorso iniziato al fianco del Team Lampre-Merida, che porterà le calzature Northwave al via di tutte le più importanti gare del calendario mondiale. “Siamo orgogliosi di poter essere partner dell’unica formazione italiana della massima categoria mondiale, e ci piace pensare a questo nostro incontro come quello fra due realtà di vertice del ciclismo italiano, che credo ponga ottime basi per una collaborazione ricca di soddisfazioni e di successi.
 
Fornire le calzature all’intero Team Lampre-Merida porterà a Northwave visibilità a tutte le latitudini, grazie a un organico composto da atleti di quattro continenti, che speriamo possano raggiungere tanti nuovi traguardi con Extreme Tech Plus.
 
 
GIUSEPPE SARONNI: “NORTHWAVE, IL PARTNER IDEALE”
 
Giuseppe Saronni, direttore commerciale del Team Lampre-Merida, ha sottolineato come “Il rapporto con Northwave consente alla squadra di avere un nuovo partner che ha sempre fatto della qualità la sua priorità. Ci fa piacere accogliere nel gruppo dei nostri sponsor e fornitori un’azienda italiana capace di imporsi in mercati mondiali. Ringrazio Gianni Piva e tutta l’azienda Northwave per l’entusiasmo con il quale hanno deciso di collaborare con la Lampre-Merida: è sempre una soddisfazione vedere riconosciuti dalle aziende il valore e l’attrattività della squadra. Sono sicuro che le calzature di un partner ideale come Northwave aiuteranno i nostri campioni a pedalare verso importanti traguardi”.
 
NORTHWAVE EXTREME TECH PLUS
 
Extreme Tech Plus – il top della gamma strada di Northwave – ha raccolto unanimi consensi come uno dei migliori modelli disponibili sul mercato, un perfetto mix di rigidità, leggerezza e comfort con un peso molto ridotto, appena 245 grammi
 
Progettata con l’esclusivo sistema BioMap di Northwave, Extreme Tech Plus è una scarpa pensata per adattarsi ad ogni tipo di piede, così da massimizzare la trasmissione della forza sui pedali. La tomaia Unibody di Extreme Tech Plus, senza cuciture, fascia perfettamente il piede senza alcun punto di pressione ed è realizzata con un’innovativa microfibra, le cui caratteristiche consentono alla scarpa di adattarsi sempre più alla forma del piede con il passare del tempo.
 
La suola ultrasottile Ultralight Carbon (appena 60 grammi) garantisce rigidità, prestazioni e comfort allo stesso tempo: l’esclusivo sistema AirFlow di Northwave produce una migliore circolazione dell’aria fuori e dentro la scarpa, grazie alle ampie prese d’aria posizionate allo scopo. I canali di ventilazione frontali fanno entrare l’aria all’interno della scarpa, mentre le aperture laterali e posteriori la lasciano defluire, garantendo un costante ricambio. 
 
Il sistema di chiusura presenta l’esclusivo Speed Lace Winch 2 (SLW2) di Northwave, l’unico sul mercato che consenta di volta in volta l’apertura e la chiusura utilizzando un solo bottone.
 
IL CALENDARIO
 
L’esordio in gara del Team Lampre-Merida con Northwave Extreme Tech Plus avrà luogo al Tour Down Under, in Australia, primo impegno stagionale in programma dal 18 al 25 Gennaio. 

Northwave srl - P.iva 01572560991