VANTHOURENHOUT IN VETTA AL SUPERPRESTIGE U23: SUCCESSO PER ELENA VALENTINI IN SVIZZERA

23 novembre 2014
Il talento della Sunweb sfiora il successo nella prova di Spa-Francorchamps con calzature Northwave Extreme Tech MTB Plus
 
Il giovane atleta Northwave, Michael Vanthourenhout della Sunweb-Napoleon Games, ha conquistato la testa della classifica nel circuito Superprestige riservato alla categoria Under 23 al termine della quinta prova di Spa-Francorchamps (Belgio), Domenica 23 Novembre.
 
Il talento belga, equipaggiato con calzature Extreme Tech MTB Plus, si è classificato in seconda posizione alle spalle del connazionale Wout Van Aert (Vastgoedservice), vincitore ieri in Coppa del Mondo a Koksijde. Vanthourenhout si è reso protagonista di una corsa all’attacco ma si è dovuto arrendere a Van Aert a poche centinaia di metri dalla conclusione. Grazie alla costanza di risultati mostrata in questo inizio di stagione, il crossista sponsorizzato dal brand trevigiano guida la classifica del Superprestige quando mancano 3 prove alla conclusione.
 
Il compagno di squadra di Vanthourenhout, Klaas Vantornout, ha invece colto il sesto posto nella prova Elite che ha visto il successo di un altro atleta della Sunweb, Kevin Pauwels, davanti all’olandese Lars Van der Haar (Giant-Shimano) mentre Tom Meeusen (Telenet-Fidea) ha completato il podio. Stessa piazza per la ceca Pavla Havlikova (Telenet-Fidea) nella gara femminile vinta dalla britannica Nikki Harris.
 
Buone notizie per Northwave anche dalla Svizzera grazie alla bolzanina Elena Valentini e al milanese Lorenzo Calloni. La giovane atleta della Selle Italia-Guerciotti si è imposta nella prova Donne Open del Schlosscross, a Rheinfelden, mentre il portacolori della Cadrezzate-Guerciotti ha fatto sua la gara riservata agli Allievi.

Northwave srl - P.iva 01572560991