VANTHOURENHOUT-SHOW A VALKENBURG IN COPPA DEL MONDO DI CICLOCROSS

19 ottobre 2014
Splendido successo per il giovane belga tra gli Under 23 con Northwave Extreme Tech MTB Plus, 4° posto per Vantornout nella prova Elite
 
Prima prova di Coppa del Mondo di ciclocross, primo successo nell’edizione 2014/2015 per l’atleta Northwave Michael Vanthourenhout (Sunweb-Napoleon Games). A Valkenburg (Olanda), Domenica 19 Ottobre, il giovane crossista belga, equipaggiato con calzature Extreme Tech MTB Plus, si è aggiudicato la prova riservata agli Under 23 precedendo il Campione del Mondo di categoria, il connazionale Wout Van Aert, mentre il francese Fabien Doubey ha completato il podio di giornata.
 
Vanthourenhout ha dominato la gara sbaragliando l’agguerrita concorrenza, a partire dal talento olandese Mathieu Van der Poel, soltanto sesto sul traguardo alle spalle di un altro atleta sponsorizzato dal brand trevigiano, Gioele Bertolini (Selle Italia-Guerciotti). 
 
Per il Campione Europeo Under 23 in carica si tratta del terzo successo stagionale dopo quelli conquistati nella prova d’apertura del Bpost Bank Trofee e al Kermiscross.
 
Un altro atleta Northwave, Klaas Vantornout (Sunweb), si è classificato invece al quarto posto nella prova riservata alla categoria Elite dominata da Lars Van der Haar (Giant Shimano). Il crossista belga ha lottato a lungo per la seconda posizione ma nell’ultimo giro è stato sopravanzato dal compagno di squadra e connazionale Kevin Pauwels e da Corné Van Kessel (Telenet), rispettivamente secondo e terzo sul traguardo.
 
Nella prova Juniores vinta dal belga Eli Iserbyt davanti all’olandese Max Gulickx e allo svizzero Johan Jacobs, Stefano Sala e le sue Extreme Tech MTB Plus hanno chiuso al sesto posto a 2:18 dal vincitore.

Northwave srl - P.iva 01572560991