FIXED-GEAR: IRIDE-DEMODE CAMPIONI DEL MONDO A SQUADRE CON NORTHWAVE

18 ottobre 2014
Il team modenese si è aggiudicato la graduatoria a squadre del Red Hook Criterium, secondo posto per Mario Paz Duque nella individuale con calzature Northwave Extreme Tech Plus
 
Si è chiusa nel migliore dei modi per il Team Iride-Demode SC e Northwave la terza e ultima prova del Red Hook Criterium, il più famoso circuito di gare dedicate al “Fixed-Gear”, sostanzialmente una Coppa del Mondo della disciplina.
 
A Milano (zona Bovisa), Sabato 11 Ottobre, dinanzi a una bella cornice di pubblico, in visibilio per i fenomeni dello “scatto fisso”, la compagine modenese, interamente equipaggiata con calzature Extreme Tech Plus, si è aggiudicata la graduatoria squadre con 137 Punti sopravanzando “in volata” il Team Cinelli Chrome (133 Punti), e ha inoltre conservato la seconda posizione nella classifica individuale con il colombiano Mario Paz Duque (66 Punti), alle spalle del vincitore, il francese Thibaud Lhenry (78 Punti).
 
Sono entusiasta della prova dei ragazzi”, ha dichiarato Matteo Zazzera, titolare del team assieme a Walter Carrubba. – “Abbiamo centrato l’obiettivo classifica squadre con una bella prova di tutti i nostri atleti, inoltre abbiamo chiuso anche al secondo posto nella Individuale. Siamo in cima al Mondo!”.
 
Dopo i primi due round andati in scena a Brooklyn (New York, Stati Uniti) e Barcellona (Spagna), la tappa milanese dedicata alle bici con scatto fisso ha visto il successo del romeno Eduard Grosu (Doppio Zero) davanti a Ivan Ravaioli (Chiodo Fisso) e Julio Padilla (Impulse Stage), mentre Paz Duque, primo atleta del Team Iride sul traguardo, ha chiuso in sesta posizione.
 
“Il bilancio stagionale è soddisfacente. Adesso abbiamo un’altra gara in Spagna e poi questo 2014 può considerarsi concluso. Quest'anno abbiamo avuto l'opportunità di lavorare con Northwave e siamo stati supportati come meglio non si potrebbe. Inoltre le Extreme Tech Plus si sono rivelate un valore aggiunto dal punto di vista tecnico in una specialità dove la scarpa è sollecitata e parte integrante della frenata”, ha concluso Zazzera.  

Northwave srl - P.iva 01572560991