PERFORMANCE E PROTEZIONE, SI PUO'! L'INVERNO NORTHWAVE E' SENZA COMPROMESSI

16 ottobre 2014
Scarpe Extreme Winter GTX e bibtights 53/11, per chi cerca la prestazione dodici mesi l’anno
 
In un mercato ciclistico in costante espansione, l’offerta per gli appassionati di tutti i livelli è sempre più vasta: oggi non serve essere professionisti per poter indossare prodotti ad alte prestazioni, e provare a superare i propri limiti. Con l’arrivo del freddo, gli scaffali iniziano a popolarsi di capi e calzature termici e protettivi: ma qual è la proposta per chi, oltre alla protezione, nella scelta della propria attrezzatura invernale non intende rinunciare alla prestazione?
 
Fra i marchi leader del ciclismo mondiale, Northwave è da anni l’unico a credere con forza in un’offerta ciclistica ad altissime prestazioni, non solo dalla testa ai piedi, ma anche dodici mesi l’anno: chi sceglie il marchio italiano sa di trovare in ogni stagione proposte per tutti i livelli, a cominciare da top di gamma dall’altissimo contenuto tecnologico e decisamente performance-oriented. Le calzature Extreme Winter GTX (MTB) e GTX R (strada) e i bibtights 53/11 incarnano alla perfezione la filosofia Northwave per i mesi invernali, con l’incontro fra innovazione tecnologica e la costante ricerca della massima performance.
 
EXTREME WINTER GTX – EXTREME WINTER GTX R
 
La scarpa Extreme Winter GTX abbina contenuti tecnici ai vertici della performance ad un’eccellente protezione termica anche nei climi più rigidi: una combinazione che ha portato le calzature invernali Northwave al top di numerose prove comparative.
 
Gore-Tex, uno scudo contro acqua e vento
 
L’esplosivo mix tra l’impiego della membrana Sierra di Gore-Tex® e l’innovativa Double Shield Construction (DSC) garantisce una protezione senza paragoni da acqua, vento e freddo. Sempre proiettato verso l’innovazione, Northwave è stato infatti il primo marchio ciclistico ad impiegare Gore-Tex® sulle scarpe da Ciclismo e la membrana Sierra porta ad un livello ancora più alto l’impermeabilità e la traspirabilità, garantendo al ciclista invernale un perfetto isolamento termico.
 
Due tomaie, protezione unica
 
L’innovativa Double Shield Construction (DSC) unisce due tomaie anatomiche e integrate, progettate per assolvere a specifiche funzioni: la più esterna garantisce isolamento e protezione da urti, abrasioni e agenti atmosferici, la più interna mantiene la temperatura ideale all’interno della scarpa, garantendo al ciclista una protezione totale contro acqua e freddo senza necessità di ricorrere al copriscarpa.
 
S.L.W. 2, il sistema di chiusura più avanzato sul mercato
 
La suola Carbon Light (nella versione stradale Extreme Winter GTX R), in carbonio ad alte prestazioni e il sistema di ritenzione del tallone integrato garantiscono una rigidità che si tramuta in ottimale trasmissione di potenza, mentre l’esclusivo sistema di chiusura micrometrico brevettato Northwave S.L.W. 2 (Speed Lace Winch) permette di regolare la calzata velocemente anche durante la pedalata: S.L.W. 2 è infatti l’unico sistema di chiusura a consentire apertura step-by-step e integrale con l’utilizzo di un solo bottone.
 
La calzatura è disponibile in due diverse versioni: Extreme Winter GTX, studiata per gli amanti della mountain bike, ed Extreme Winter GTX R, ideale per i ciclisti su strada.
 
53/11 BIBTIGHTS
 
Come le Extreme Winter GTX, i Bibtights 53/11, rappresentano il meglio dell’offerta di alta gamma Northwave, in grado di soddisfare appieno le esigenze di traspirabilità e protezione termica dei ciclisti invernali, superando ogni precedente standard in termini di prestazione per un capo winter.
 
Treasure Air Pad, la protezione non si vede ma si sente!
 
I Bibtights 53/11 si caratterizzano per il rivoluzionario fondello Treasure Air, concepito con un processo di scavatura a freddo, che permette alle celle di mantenersi aperte e garantire una traspirabilità superiore e molto più a lungo rispetto ai tradizionali processi con termoformatura, ulteriormente incrementata dai fori da 8mm lungo tutta la superficie.
 
Con Treasure Air, la protezione non si vede ma si sente, perché posizionata dietro per eliminare cuciture, termosaldature e le stampe a contatto con la pelle. Le schiume a più alta densità del mercato (120kg/m3) regalano inoltre una sensazione di grande consistenza e stabilità  anche sulla lunga distanza. Provare per credere!
 
Total Protection con la membrana X-Lite®
 
Ma 53/11 è un capo pensato per i mesi invernali, e qui entra in gioco la membrana X-Lite®, posizionata a coprire l’intera zona frontale della gamba e l’area della schiena più esposta, e che rende 53/11 un capo Total Protection. La membrana è integrata in una tripla struttura altamente innovativa, che garantisce al tempo stesso massima protezione, ideale traspirabilità e gestione della sudorazione, e totale libertà di movimento grazie al taglio ergonomico realizzato da Northwave con la tecnologia Biomap.
 
La membrana è posizionata nello strato intermedio, favorendo il mantenimento di un microclima interno ideale anche alle basse temperature, mentre lo strato interno in tessuto garzato TecnoFleece garantisce un elevato isolamento tecnico e una veloce asciugatura. Non solo: rispetto ai normali tessuti, l’impiego della membrana NW X-Lite® permette di ridurre lo spessore del capo del 50%, e con esso anche il peso del capo.
 
Extreme Winter GTX e i Bibtights 53/11 sono le punte di diamante della linea invernale di Northwave che garantisce agli appassionati il più alto livello tecnologico e di confort sul mercato anche durante le stagioni più fredde con il massimo risultato per quanto riguarda le performance. Per scoprire l’intera proposta invernale Northwave, visita il sito www.northwave.com

Northwave srl - P.iva 01572560991