NORTHWAVE FIRMA LA MAGLIA ROSA DEL GIRO D'ITALIA CICLOCROSS

07 ottobre 2014
Grandi ambizioni per la nuova stagione CX con Fontana, Bertolini, Valentini e i belgi della Sunweb-Napoleon games
 
Anche se la lunga annata della strada non è ancora giunta a conclusione, la stagione del ciclocross sta già bussando alle porte, sempre più in anticipo rispetto alla tradizione e accompagnata da un entusiasmo e un’attenzione crescente anno dopo anno. Il ciclocross ha dimostrato infatti in questi anni tutto il suo valore e la sua importanza anche come disciplina propedeutica sul piano tecnico e personale, come evidenziato dai risultati di spicco registrati anche su strada da ex specialisti del cross come Zdenek Stybar, Matteo Trentin, Fabio Aru e Lars Boom, per citarne solo qualcuno.
 
Chi da molti anni punta forte sul ciclocross è Northwave, che anche nella stagione 2014/2015 si prepara a interpretare un ruolo importante, sia al fianco di atleti di primo piano che affiancando il proprio nome ad importanti eventi ciclocrossistici a livello nazionale e internazionale. 
 
GIRO D’ITALIA CICLOCROSS E NORTHWAVE – UN CONNUBIO AFFERMATO
 
Se la stagione è già partita sotto la buona stella per il brand italiano, con l’affermazione di Klaas Vantornout (Sunweb-Napoleon) nella primissima prova in Belgio lo scorso 21 Settembre, fra gli appuntamenti clou della stagione si rinnova il connubio con il Giro d’Italia Ciclocross, del quale Northwave sarà main sponsor per il terzo anno di fila.
 
A partire da questa stagione, tutte le cinque prove della kermesse saranno di categoria internazionale, sancendo la crescita di un evento in costante ascesa e che si prepara, pertanto, a radunare le più importanti stelle del ciclocross. Il Giro d’Italia si aprirà con la tappa di Fiuggi (FR) il prossimo 26 Ottobre, seguita da Portoferraio (Isola d’Elba) il 2 Novembre, Rossano Veneto (VI) il 7 Dicembre, Silvelle di Trebaseleghe (PD) il 14 dicembre e, infine, Roma nella classica data del 6 Gennaio.
 
LA MAGLIA ROSA DEL GIC REALIZZATA CON CUSTOM PROJECT DI NORTHWAVE
 
L’anno scorso, due atleti Northwave – Gioele Bertolini ed Elena Valentini – riuscirono ad aggiudicarsi la maglia rosa nelle categorie Uomini Open e Donne Elite, e proveranno quest’anno a confermarsi con le loro calzature Northwave specifiche per l’attività ciclo-crossistica Hammer CX e CX Tech. Per il secondo anno di fila, il simbolo del primato darà inoltre una motivazione in più agli atleti sponsorizzati dall’azienda trevigiana, in quanto sarà proprio Northwave, a realizzare, presso il suo Atelier dedicato al Custom Project nella sede di Onigo di Pederobba, la Maglia Rosa del Giro d’Italia Ciclocross. Custom Project è lo speciale programma di Northwave che segue l’intero il processo di ideazione, creazione e realizzazione delle linee di abbigliamento personalizzato per atleti e team di professionisti e amatori in tutto il mondo.
 
ANCHE IL TROFEO SELLE SMP MASTER CROSS SOTTO IL SEGNO DI NORTHWAVE
 
Non solo: anche nel 2014-2015 Northwave raddoppia, abbinando il suo marchio e la sua esperienza nell’ambito del ciclocross al Trofeo Selle SMP Master Cross, un circuito dedicato a tutte le categorie agonistiche FCI e che prevede 5 appuntamenti del panorama nazionale e internazionale, già sponsorizzato da Northwave anche nella passata stagione. Con Giro d’Italia Ciclocross e Trofeo Selle SMP, Northwave pone quindi il proprio marchio su tutta la stagione del ciclocross nazionale ai massimi livelli.
 
GLI ATLETI: FONTANA PER IL TRICOLORE, BERTOLINI E VALENTINI PER LA MAGLIA ROSA
 
La performance e l’esperienza Northwave affiancherà anche in questa stagione numerosi atleti di vertice del mondo del ciclocross, oltre a tante giovani talenti che promettono di popolare le posizioni di vertice negli anni a venire. Reduce dal bronzo iridato MTB di Hafjell (Norvegia), Marco Aurelio Fontana affronterà l’inverno del ciclocross con l’obiettivo di confermarsi per la settima volta Campione Italiano di categoria, Gioele Bertolini ed Elena Valentini guideranno un nuovo assalto alla Maglia Rosa del Giro d’Italia Ciclocross insieme a Bryan Falaschi, mentre tanto si attende dalle promesse Moreno Pellizzon – che passa fra gli Under 23 dopo aver vinto la maglia rosa fra gli juniores lo scorso anno, - Manuel Todaro, Chiara Galimberti e Sara Casasola.
 
SUNWEB-NAPOLEON GAMES: NORTHWAVE AI PIEDI DI UNO DEI PRINCIPALI TEAM CICLOCROSS BELGI
 
Inoltre, al contingente Northwave per la stagione crossistica 2014-2015 si aggiungono anche i forti atleti belgi della Sunweb-Napoleon Games, pronti a mettersi in luce sui percorsi del Paese con in assoluto la più grande tradizione al mondo in questa disciplina: oltre a Klaas Vantornout, indosseranno calzature Extreme Tech MTB Plus anche Vinnie Braet, Tim Merlier, Dieter Vanthourenhout, Michael Vanthourenhout e Yorben Vantichelt

Northwave srl - P.iva 01572560991