KRISTIAN HYNEK E NORTHWAVE FESTEGGIANO IN FRANCIA

06 ottobre 2014
Top-5 per Klaas Vantornout nella prima prova del Superprestige di ciclocross
 
L’atleta Northwave Kristian Hynek si è aggiudicato la Extreme sur Lour, in Francia, prova del circuito UCI Marathon Series, disputata Domenica 5 Ottobre. Il portacolori della Topeak-Ergon, equipaggiato con calzature Extreme Tech MTB Plus, ha preceduto sul traguardo il colombiano Leonardo Paez e il tedesco Thomas Dietsch.
 
Il ceco - vincitore quest’anno della prestigiosa Cape Epic assieme al compagno di squadra Robert Mennen - ha avuto la meglio sugli avversari con un’azione sul finale di gara che gli ha permesso di tagliare il traguardo con 1:07 di vantaggio sul più immediato degli inseguitori.
 
Sempre per quanto concerne la MTB, a Finale Ligure (Savona), nell’ultima prova dell’Enduro World Series, i francesi Damien Oton (Devinci All Tricks) e Cecile Ravanel (GT Pulse Session) si sono classificati al terzo posto rispettivamente nelle prove maschile e femminile.
 
Nella prima prova del Superprestige, a Gieten (Olanda), importante appuntamento del calendario internazionale di ciclocross, il belga Klaas Vantornout (Sunweb), si è classificato in quinta posizione con le sue Northwave Extreme Tech MTB Plus, nella gara vinta dal giovane talento olandese Mathieu Van der Poel sempre nella giornata di Domenica 5 Ottobre.
 
Nel frattempo, in Svizzera, al CrossTour di Dielsdorf, Bryan Falanschi della Selle Italia Guerciotti è giunto al quinto posto nella gara vinta dal francese dell’AG2R La Mondiale, Francis Mourey. Stesso piazzamento anche per Elena Valentini nella gara Donne Elite, mentre Stefano Sala ha concluso al terzo posto nella prova riservata agli Juniores.
 
Nella 35a edizione del Trofeo Triveneto di Ciclocross andato in scena a Buja (Udine), sono arrivati numerosi piazzamenti sul podio per gli atleti sponsorizzati dal brand trevigiano. Lorenzo Calloni (Team Spreafico) si è imposto tra gli Allievi al 2° anno, Chiara Galimberti (Trentino Rosa) si è classificata al terzo posto con calzature Hammer CX nella prova Donne Open, Nadir Colledani (Trentino Rosa) e il compagno di squadra Moreno Pellizzon si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto nella categoria Under 23, infine Thomas Paccagnella (Team Corratec) è giunto in seconda posizione alle spalle di Marco Ponta nella prova Uomini Elite.

 

Northwave srl - P.iva 01572560991