CRONOSQUADRE MONDIALE: ARGENTO PER LANCASTER, TUFT E MOURIS

21 settembre 2014
Simona Frapporti ha colto il bronzo nella prova femminile. Napolitano 3° al GP di Prato
 
Gli atleti Northwave, Brett Lancaster, Svein Tuft e Jens Mouris, equipaggiati con calzature Extreme Tech Plus, hanno conquistato assieme ai compagni di squadra della Orica-GreenEDGE la medaglia d’argento nella cronosquadre dei Campionati del Mondo di Ponferrada (Spagna).
 
Nella giornata inaugurale della rassegna iridata, Domenica 21 Settembre, il successo è andato al team americano BMC che ha preceduto di 0:32 la compagine australiana, frenata dalla pioggia sul finale di gara, e di 0:36 la Omega Pharma-Quick Step.
 
Nella prova femminile vinta dalla Specialized davanti alla Orica-AIS, un’altra atleta Northwave equipaggiata con Extreme Tech Plus, Simona Frapporti, ha colto la medaglia di bronzo assieme alle compagne della Astana Be-Pink che hanno tagliato la linea del traguardo con 2:20 di ritardo dalla squadra vincitrice.
 
Nel frattempo, a Prato è andata in scena la 69a edizione del GP Industria e Commercio che ha visto il successo di Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF) davanti a Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka). Il velocista della Wanty Groupe-Gobert, Danilo Napolitano, si è classificato in terza posizione nello sprint finale, mentre un altro atleta sponsorizzato dal brand trevigiano, Davide Viganò della Caja Rural, ha chiuso al sesto posto. 

Northwave srl - P.iva 01572560991