APPUNTAMENTO CON LE NOVITA’ NORTHWAVE A EXPOBICI E UNIBIKE

12 settembre 2014

Tutti i prodotti nella nuova collezione del brand trevigiano in mostra a Madrid (19-21 Settembre) e Padova (20-22 Settembre)

Dopo le fortunate passerelle internazionali di Eurobike, a Friedrischshafen (Germania) dal 27 al 30 Agosto, e Interbike, a Las Vegas (Nevada, Stati Uniti) dal 10 al 12 Settembre, i prodotti della nuova collezione Northwave saranno protagonisti questo mese di altre due prestigiose fiere delle due ruote – Unibike, a Madrid (Spagna) dal 19 al 21 Settembre (Padiglione 12, Stand 12C07), ed Expobici, a Padova, dal 20 al 22 Settembre (Padiglione 8, Stand B36). 

Riflettori puntati sulla nuova ed innovativa collezione di calzature “All Mountain” realizzata nell’esclusiva collaborazione con Michelin Technical Soles: i tre nuovi modelli (Dolomites Evo, Spider Plus 2 e Spider 2) sono infatti le prime scarpe da ciclismo a trarre vantaggio dal know-how della casa transalpina.

Massima spinta sui pedali e capacità di shock absorbing sono i punti di forza di Northwave Dolomites Evo, il nuovo modello top della gamma All-Mountain 2015. La calzatura è costruita attorno all’innovativa suola Rock’r che conferisce stabilità e prestazioni al top del settore. La suola è costituita di due mescole: la zona nera è strutturata in OC Compound, caratterizzato da eccellente grip ed elevata robustezza, mentre per la zona blu – quella più sollecitata dalla pressione dell’utilizzo – è utilizzata la mescola OC 4 Compound.

Aderenza e capacità di ammortizzazione ai massimi livelli sono invece le caratteristiche chiave di Spider Plus 2 e Spider 2, i due modelli che impiegano l’altra suola sviluppata da Northwave e Michelin, X-Crossbow Michelin, che rispetto a Rock’r mantiene intatte le caratteristiche di grip e trazione, ma con una struttura meno rigida che aumenta il comfort durante la camminata.

Altra novità 2015 è la prima calzatura Northwave espressamente concepita e dedicata all’attività su pista e alle prove contro il tempo: si chiama Extreme Aero, ed è stata sviluppata in collaborazione con il Campione del Mondo della corsa a punti Edwin Avila, con design e soluzioni tecniche mirate alla massima performance aerodinamica e a una trasmissione di potenza superiore.

Nei due appuntamenti sarà inoltre possibile conoscere da vicino l’intera gamma 2015 di Northwave, sempre più brand “dalla testa ai piedi”, a cominciare dalle proposte di abbigliamento disegnate per ogni esigenza e tipo di atleta, dal road all’offroad arrivando fino ai più piccoli, e le rinnovate collezioni di occhiali tecnici “made in Italy”.

Anche la collezione caschi si è impreziosita di nuove proposte e colorazioni, con protagonista l’originale motivo “Camo” che caratterizza anche la versione 2015 delle Northwave Extreme Tech MTB Plus, che hanno debuttato ai piedi di Marco Aurelio Fontana nella prova di Cross Country dei Campionati del Mondo di MTB, conclusa con la splendida medaglia di bronzo.

Alla Fiera di Padova sarà inoltre possibile testare in prima persona le nuove calzature Northwave grazie a “Demo Test Shoes”: in un’area dedicata all’interno del padiglione 6 sarà infatti possibile provare i nuovi modelli e cercare le migliori sensazioni, anche grazie al supporto dei tecnici Northwave, che saranno a disposizione per ogni consiglio e informazione.

Northwave parteciperà anche all’Expobici Test Day in programma venerdì 19 Settembre a Galzignano Terme (PD), dove le calzature saranno disponibili per un test sui tracciati dedicati.

Inoltre, come tradizione nell’appuntamento italiano, non mancheranno le visite degli atleti di punta della “scuderia” Northwave, disponibili come sempre per un saluto, un autografo o una foto con tifosi e appassionati.

Unibike (Madrid, Spagna) – 19/21 Settembre 2014 – Pad. 12, Stand 12C07
Expobici (Padova, Italia) – 20/22 Settembre 2014 – Pad. 8, Stand B36

Northwave srl - P.iva 01572560991